15 aprile terzo appuntamento, TRITTICO FEMMINILE ad Albano
Si conclude il TRITTICO AL FEMMINILE, ciclo di presentazioni organizzate dal prof Aldo ONORATI, dedicato alla Donna presso il museo civico di Albano.
Il terzo e ultimo appuntamento è previsto per lunedi il 15 aprile, con una storia di amore sui generis, “Slow Life, Maledetti Castelli” libro edito da Controluce.
Un breve viaggio attraverso l’ esplorazione dei luoghi e dei ritmi di vita dei Castelli Romani, che in realtà conduce la protagonista in una esplorazione all’interno di se stessa, sulle motivazioni profonde del proprio modo di vivere, dell’ amore per un uomo, della coppia e infine del suo essere Donna oggi, in un tempo, che diversamente dal passato, la vuole combattente, guerriera e autonoma sul piano economico ma in definitiva anche affettivo.
Un bene o un male ?
Questa la riflessione che ci propone Laura, giornalista ex addetta stampa oggi autrice di poesie e piccoli racconti .
Questo terza conferenza segue quella di Aldo Onorati con “L’ Amore è cieco..”, e di Massimo Desideri con le sue “Donne dell’Ombra”.
Due incontri che hanno approfondito lo status femminile nel passato, per arrivare infine a quello presente, ad una donna nuova sul piano sociale ed esistenziale, non per questo però scevra da dubbi e da forti contraddizioni.
L INGRESSO è LIBERO
LUN 15 APRILE 2024, 17.00
Museo Mario Antonacci
Viale Risorgimento 3 – Albano (RM)
Adatto ad Adulti, Giovani, Ragazzi, Senior..
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento