Pompei – Le Terme femminili del Foro: il restauro come rilettura dell’antico
Gentilissimi,
inviamo l’articolo scientifico pubblicato oggi sulla rivista digitale E-Journal degli Scavi di Pompei, dedicato alle “Le Terme femminili del Foro: il restauro come rilettura dell’antico”.
03 E-Journal Terme femminili del Foro
Dall’8 marzo la sezione femminile del complesso delle Terme del Foro, è stato aperto al pubblico, al termine dei lavori di manutenzione e restauro.
La rivista, ricordiamo, è un’iniziativa del Parco Archeologico di Pompei volta a diffondere, sin dal momento delle indagini in corso, un primo inquadramento scientifico delle nuove scoperte, e basato su un controllo di qualità da parte del comitato redazionale formato dai funzionari tecnici del Parco. In tal modo, si intende affiancare alla divulgazione di nuovi dati archeologici tramite i media, un canale editoriale che consenta alla comunità scientifica di verificare e approfondire quanto reso noto e di tenerne conto nei propri lavori. Ricordiamo anche che l’E-Journal non è che la ripresa di una vecchia idea, che ha trovato espressione in periodici ottocenteschi come Notizie degli Scavi di Antichità o Giornale degli Scavi di Pompei, trasportata nel XXI secolo con l’aiuto della tecnologia digitale, “al passo con i tempi” e all’insegna della trasparenza e dell’accessibilità della ricerca.
LINK FOTO e Comunicato https://we.tl/t-MmFcSbTqCN
Link E-Journal: http://pompeiisites.org/e-journal-degli-scavi-di-pompei/le-terme-femminili-del-foro-il-restauro-come-rilettura-dellantico/
Parco Archeologico di Pompei
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento