Stati d’Infanzia – Viaggio nel Paese che cresce
Abbiamo il piacere di invitarvi all’inaugurazione della mostra fotografica “Stati d’Infanzia – Viaggio nel Paese che cresce” di Riccardo Venturi, che si terrà giovedì 27 ottobre alle ore 18.00, presso il Museo di Roma in Trastevere (Piazza di S. Egidio, 1/b – Roma).
Un lungo viaggio da Nord a Sud nei cantieri educativi avviati grazie al Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Ottanta scatti di Riccardo Venturi e un documentario di Arianna Massimi tracciano un inedito percorso narrativo, attraverso le fragilità di bambini, adolescenti e la mancanza di opportunità, segnato anche da una grande speranza di futuro: contrastare la povertà educativa vuol dire far crescere il Paese.
Il progetto, accolto da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è promosso e prodotto da Con i Bambini nell’ambito del Fondo. A cura di Akronos.
Per l’inaugurazione, l’ingresso al Museo sarà consentito fino alle ore 20.30. La mostra sarà visitabile fino al 26 febbraio 2023 a Roma, successivamente sarà itinerante. Sarà nostra cura aggiornarvi su tappe e date.
Vi chiediamo di condividere l’informazione anche con la rete dei partner del vostro progetto.
Per ulteriori informazioni, siamo disponibili telefonicamente allo 06.40410100 (interno 4) o via mail scrivendo a comunicazione@conibambini.org.
Un cordiale saluto e speriamo di vedervi presto,
Ortensia Ferrara
Progetti editoriali e Comunicazione
Con i Bambini – impresa sociale
Soggetto attuatore del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”
Interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD
Via del Corso 267, 00186 Roma
T 06.40410100 (interno 4)
E-mail o.ferrara@conibambini.org
www.conibambini.org
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento