Grottaferrata – Variante urbanistica di via delle Vascarelle – Nota dell’Amministrazione comunale
L’Amministrazione comunale, a seguito delle deliberazioni approvate nel Consiglio comunale di ieri 29 settembre 2022, ha stabilito di non aderire alla proposta progettuale di variante urbanistica per la realizzazione di un centro sportivo polivalente con annesse attività in località Civitella – via delle Vascarelle.
Durante i lavori del Consiglio, l’Assessore all’Urbanistica Rita Consoli ha illustrato all’assise e alla cittadinanza, che ha partecipato numerosa in presenza e in collegamento streaming, le motivazioni tecniche, le valutazioni sull’interesse pubblico del progetto e gli approfondimenti svolti, che sono stati alla base delle proposte di delibera presentate dalla maggioranza e successivamente approvate, accompagnate da approfondite relazioni tecniche.
“Abbiamo mantenuto l’impegno preso in campagna elettorale – dichiara l’Assessore all’Urbanistica Rita Consoli –. L’epilogo di questa annosa vicenda, raggiunto ieri pomeriggio in Consiglio comunale, è frutto di un lavoro istruttorio minuzioso e puntuale iniziato durante la precedente Amministrazione e al quale l’Amministrazione Di Bernardo ha dato continuità insieme agli uffici competenti, portando tempestivamente a compimento, rispettando l’ordinanza del Tar del Lazio, le procedure necessarie a portare in Consiglio una proposta di delibera aderente alle normative vigenti ma soprattutto all’interesse della comunità, tenendo conto di tutte le osservazioni ricevute da cittadini, associazioni locali, movimenti politici e partiti, nonché, ovviamente, da parte dei tecnici con i quali abbiamo lavorato per raggiungere questo importante risultato”.
“Siamo molto soddisfatti e orgogliosi del risultato ottenuto nonostante il poco tempo a disposizione – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Questa Amministrazione ha messo finalmente un punto a una questione annosa e sentita dalla cittadinanza, e l’ha fatto con compattezza, unità e grande senso di responsabilità verso gli impegni presi, con la convinzione di aver agito nel pieno dell’interesse pubblico che siamo chiamati a tutelare. Tuttavia, la mancata convergenza delle opposizioni su un voto unanime rimane un’occasione persa per dare alla città un segnale unitario da parte della classe politica di Grottaferrata. Ringrazio l’Assessore all’Urbanistica Rita Consoli, l’Amministrazione tutta, gli uffici e quanti hanno profuso il loro impegno per il raggiungimento di questo importante risultato politico e amministrativo”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento