“Leggo ancora una volta con rammarico che le mie dichiarazioni sulla questione della vigilanza a Ercolano e in tutte le aree archeologiche di competenza della Soprintendenza, rilasciate in assoluta oggettività e trasparenza, vengono strumentalmente distorte con la conseguenza di creare un inutile allarmismo.
Atmosfera coloratissima e seducente al Teatro Le Salette dove ha debuttato lo spettacolo “A chi gioverebbe – delitto e castigo in una casa di piacere”, scritto da Enza Li Gioi, ambientato nel 1957 a pochi mesi dall’approvazione della legge voluta dalla senatrice Merlin che pone fine alle sfruttamento della prostituzione da parte dello Stato tramite le famose case di tolleranza.
“Da ieri i cittadini del XV Municipio collegati all’acquedotto Camuccini potranno bere per la prima volta acqua potabile.
Grande partecipazione all’Assemblea Annuale dell’Ordine dei Geologi del Lazio, andata in scena giovedì presso il Centro Congresso Frentani, a Roma. L’evento, appuntamento ormai consolidato per gli iscritti, ha visto la partecipazione di autorevoli rappresentanti del mondo ordinistico, accademico e politico-istituzionale.
A meno di un mese dallo squallido furto di fine novembre, che aveva visto ignoti portare via materiale musicale ed informatico destinato agli alunni, la scuola media Zanella ha nuovamente le proprie dotazioni strumentali con cui far lavorare i bambini.
“Sono iniziati in questi giorni i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza sul tratto di Via di Baccanello, compreso tra la Stazione di Cesano e Via Ponte degli Incastri.
Lunedì 15 dicembre è stato l’ultimo appuntamento dell’anno del ciclo di incontri che l’Atecap (Associazione Tecnico Economica del Calcestruzzo Preconfezionato) ha voluto promuovere per affrontare, fuori dagli schemi associativi, temi legati al costruire in calcestruzzo.
Si sono svolte giovedì, nella sala consiliare ‘Pietro Nenni’, le celebrazioni per la ricorrenza dei quarant’anni di autonomia del Comune di Ciampino.
Enel Green Power S.p.A. (“EGP”) ha annunciato che la sua controllata al 100% Enel Green Power International BV (“EGPI”) ha perfezionato la cessione dell’intero capitale di Enel Green Power France S.a.s. (“EGP France”) a Boralex EnR S.a.s., controllata indiretta francese della società canadese Boralex Inc. per un corrispettivo totale di 298,4 milioni di euro, compreso il rimborso di un finanziamento soci, in essere, concesso a EGP France.
Sono stati AMREF e Procter&Gamble ad aggiudicarsi la XII edizione del Premio San Bernardino per la pubblicità socialmente responsabile.
La foto a sinistra crediamo illustri con chiarezza la situazione venutasi a creare ormai da mesi nel parcheggio interrato di Piazzale degli Eroi. Abbondanti infiltrazioni d’acqua hanno già deteriorato molte zone del contro soffitto ma, quel che ancora più ci preoccupa, è il fatto che la pioggia sembra inzuppare l’impianto elettrico con conseguenti, almeno potenziali, pericoli per chi utilizza la struttura e per chi ci lavora.
“Riteniamo fondamentale la convocazione di oggi, promossa dall’assessore all’Ambiente Refrigeri, per la presentazione del Tavolo della Trasparenza per le attività di dismissione dell’impianto nucleare di Borgo Sabotino”. Lo affermano le due consigliere regionali del gruppo Per il Lazio Cristiana Avenali e Rosa Giancola.
xv municipio/ ottavi – rollo : istituita consulta per la disabilita’
“Giornata importante per le cittadine e i cittadini del nostro Municipio. E’ stata infatti formalmente istituita la Consulta della disabilità, la cui delibera era stata approvata dal Consiglio Comunale il 18 Novembre u.s. Oggi, come avevamo promesso, abbiamo convocato entro i termini previsti la Consulta per iniziare l’atteso lavoro di conoscenza che prevede in un secondo momento la regolare costituzione con la nomina degli Organismi.
Roma, 19/12/2014 “Con l’approvazione in Consiglio Metropolitano della proposta di Statuto della Città Metropolitana di Roma Capitale è stato dato un segnale importantissimo a tutti i cittadini per avere un ente in grado di condividere veramente le scelte sullo sviluppo economico e sociale del nostro territorio”. Lo dichiarano in una nota stampa Simone Lupi, Vice Capo gruppo al Consiglio Regionale del Partito Democratico, e Massimiliano Borelli, consigliere metropolitano e Presidente del Consiglio Comunale di Albano Laziale.
Il Natale è arrivato prima del dovuto a Pomezia. Mercoledì pomeriggio uno splendido bebè è venuto al mondo su un’autoambulanza.
Nel pomeriggio, la società cooperativa La Provvidenza (aggiudicataria della gara per “servizio trasporto Pazienti” presso la ASL RM H precisamente di Albano e Frascati, ndr), è stata inviata all’Ospedale di Anzio per il trasferimento di una paziente, residente a Nettuno, presso l’Ospedale San Camillo di Roma.
Da oggi un’altra storia si scrive nel Municipio XV” – dichiarano il Consigliere Alessandro Pica di Sinistra Ecologia e Libertà e la Consigliera Sara Martorano della Lista Civica promotori della delibera assieme all’Assessore alle Politiche Sociali Michela Ottavi.
“Con l’approvazione alla Camera della proposta di legge per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare il Parlamento consegue oggi un risultato per il nostro Paese. Si tratta di un successo che va ascritto al Pd che ha presentato e scritto la proposta, ma poi pressoché a tutte le forze politiche presenti in Parlamento i cui esponenti hanno saputo comprendere l’importanza di dotare il nostro Pese di un sistema di norme capace di riconoscere, proteggere, recuperare, organizzare e mettere a sistema la biodiversità agricola e alimentare
A margine dell’iniziativa sulla buona scuola promossa e fortemente voluta dal nostro assessore Alessandra Zeppieri,si è tenuto un incontro tra tutti coloro che si vogliono impegnare nella creazione di una lista unica a sinistra.
La proposta di delibera di iniziativa popolare proposta dall’Unione Sindacale di Base (USB) sottoscritta da centinaia di cittadini è stata accolta dal Cons. Comunale di Ciampino a larga maggioranza dopo essere stata ripresentata sotto forma di ordine del giorno, sottoscritto dalla stragrande maggioranza dei consiglieri di maggioranza e minoranza.
Ridere! Ridere! Ridere! è un film del 1954, sceneggiato da Ettore Scola e diretto dal regista Edoardo Anton. Proprio a questa pellicola risale il primo ruolo cinematografico della Vitti
“Mille Volte Monica”: A Civitavecchia l’omaggio teatrale alla grande attrice romana a 60 anni dall’esordio
“Il dossier Pendolaria, presentato oggi da Legambiente, a conclusione della campagna 2014 che ha monitorato la qualità dei viaggi sui treni italiani, evidenzia in generale la necessità e quanto ci sia ancora da fare per migliorare il trasporto regionale e renderlo più competitivo.” Dichiara Cristiana Avenali, consigliera regionale del gruppo Per il Lazio.
Willy Pocino ha trascorso la sua infanzia in Ciociaria e vive a Roma dal 1956. Giornalista e scrittore, già direttore
Marino Aperta Onlus: concerto di solidarietà a Villa Nina a Frattocchie e bilancio delle attività 2014
Con il Concerto di Solidarietà a Villa Nina che si è tenuto il 19 dicembre nella Casa di cura di Frattocchie, Marino Aperta Onlus chiude un intenso anno di attività di volontariato sul territorio di Marino.
Con il patrocinio del Comune di Velletri (Rm), del Comune di Antananarivo in Madagascar, del Service de Corrispondance Consulaire d’Italie, del Ministere de la Culture et du Patrimoine del Madagascar, della Nunziatura Apostolica Vaticana in Madagascar e dell’Associazione Italiani inMadagascar, trova spazio, presso il Polo Espositivo “Juana Romani” ex Istituto d’Arte di Velletri