Venerdì 24 alle ore 18,30 presso la sala consiliare del V municipio si terrà un incontro con i cittadini del quartiere di Torpignattara (piazza della Marranella) con il Vicesindaco Luigi Nieri e il Presidente del municipio Giammarco Palmieri per approfondire e risolvere i problemi che sono sotto la lente di ingrandimento dei mass- media dopo i fatti di cronaca
La CdLT Roma Sud-Pomezia-Castelli si prepara ad una grande partecipazione alla manifestazione nazionale della CGIL che si terrà sabato a Roma per chiedere “Lavoro, dignità, uguaglianza per cambiare l’Italia”.
Domani, sabato 25 ottobre, in occasione del mese della prevenzione al tumore al seno, Salute Donna sarà a Roma ed in particolare nel piazzale di ponte Milvio dalle ore 10 alle 17, per la sottoscrizione del Manifesto per i diritti dei pazienti oncologici: un documento programmatico promosso all’interno della campagna di sensibilizzazione “La Salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere”.
L’Italia si conferma il paese della cuccagna anche per truffatori extracomunitari,prova ne è che 325 stranieri hanno percepito indebitamente l’assegno sociale che è una prestazione economica erogata a domanda in favore di chi si trova in particolari condizioni disagiate – dichiara Emiliano Corsi esponente del Comitato DifendiAMO Roma.
“Qualsiasi intervento a favore della natalità deve essere visto con favore e senza pregiudizi come gli 80 euro mensili per tre anni previsto nella legge di stabilità – così dichiara Emiliano Corsi esponente del Comitato DifendiAMO Roma.
“Denuncio il gravissimo episodio accaduto ad alcuni cittadini che sono rimasti bloccati dentro la stazione di Labaro a causa della mancata riapertura temporanea della stazione in fascia di garanzia
“Ora non resta che verificare se il Prof. Caudo, Assessore capitolino all’Urbanistica, continuerà a non ascoltare le istanze del territorio e del Municipio IX”. Lo dichiara in una nota Alessandro Lepidini, Presidente della Commissione Ambiente, mobilità e periferie del IX Municipio commentando la manifestazione di ieri contro la centrale elettrica
Sala stampa Camera dei Deputati – martedì 28 ottobre 2014 – ore 11.30
In Italia, secondo i dati pubblicati dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’ISTAT (aggiornati al 2000), circa il 4% dei bambini è obeso ed il 20% è in sovrappeso. Dati più recenti, forniti dalla Federazione Italiana Medici Pediatri, fanno salire le percentuali rispettivamente al 10% e al 30%.
Il cambiamento dei colori della natura rende evidente il passaggio delle stagioni, il modificarsi dell’ambiente, la vitalità dei boschi. In autunno il ciclo di vita degli alberi trasforma molte chiome, in gialli intensi, rossi infuocati, fino al viola o al marrone.
Si rende noto che – nell’ambito del progetto di riassetto delle attività del Gruppo Enel in Iberia e in America Latina e in attuazione di quanto deliberato dall’Assemblea degli azionisti della controllata Endesa S.A. (“Endesa”) svoltasi lo scorso 21 ottobre – si è perfezionato in data odierna il contratto di compravendita tra la stessa Endesa ed Enel Energy Europe S.L.
E’ stato consegnato il defibrillatore alla scuola media “Don Cesare Ionta” nella mattinata di mercoledì 23 ottobre.
Dopo il clamoroso successo dello scorso anno – 117 scuole e 1.750 studenti partecipanti – riparte anche in Italia il Young Business Talents. Si tratta di una competizione internazionale (lo scorso anno hanno partecipato oltre ai nostri studenti, 5.324 spagnoli, 1.187 greci e 1.521 portoghesi) che permette ai ragazzi tra i 15 e 21 anni di fare una simulazione di business in cui formulano e portano avanti piani di management, sviluppando il loro know-how e le loro abilità.
Dal 19 novembre tutta la città di Genzano verrà raggiunta dal servizio porta a porta della raccolta differenziata. È in corso la consegna del kit ai condomini e alle abitazioni con le istruzioni per differenziare i rifiuti nella parte alta di Genzano.
Anche quest’anno Colonna ospita la tradizionale edizione del Concerto dell’8 dicembre, dedicato alla solidarietà. Nata nel 1998 “Una nota per la vita” è un evento importante per tutta la comunità perché coniuga il piacere dell’ascolto di buona musica con la solidarietà verso chi è meno fortunato.
Il Comune di Albano Laziale, per iniziativa dell’Assessore Fauzi Cassabgi nell’ambito del progetto Plus ‘Innovalba’, Piano locale di sviluppo Urbano, finanziato dai fondi europei del Por Fesr 2007-2013 ha avviato una serie d’iniziative per potenziare lo sviluppo di Servizi innovativi diretti alla prima infanzia.
Sarà inaugurato sabato 25 ottobre alle ore 17:00, presso gli ex locali del Comando di Polizia Locale di via Enrico Mattei, il nuovo centro di raccolta sangue dell’Avis comunale di Genzano. “Una sede sicuramente più idonea – ha commentato il Sindaco Flavio Gabbarini – per un’associazione che conta circa 1500 soci donatori e che da ormai diciotto anni svolge attività di carattere sociale sul territorio di Genzano”.
Palazzo Chigi – Ariccia – Sabato 25 ottobre 2014 – ore 21
Luigi Attedemo chitarra
Nel segno di Rossini:
il virtuosismo nella chitarra dell’Ottocento
Quattro anni fa, il 21 ottobre del 2010, alla presenza del sindaco, Alberto Bertucci, e di altre autorità civili, religiosi e militari e con la partecipazione gioiosa di tutti gli alunni delle scuole e dei loro insegnanti veniva celebrata la cerimonia della posa della targa marmorea sulla parete dei Giardini comunali, recante inciso il carme “Ode a Nemi” scritta dal professor Guido Brunetti di Roma.
La Tutela della Salute Frontiere per le future figure professionali
“Il corpo come strumento e oggetto del potere” (Foucault)
Sabato 25 ottobre dalle ore 9,00, nell’ Aula Magna della Casa della Salute (Ospedale Cartoni) di
Un concerto in onore di Aurelio Quercia, fondatore e primo presidente dell’Accademia Musicale Ariccina, scomparso improvvisamente l’anno scorso. L’appuntamento nella Sala Maestra di Palazzo Chigi è per domenica 26 ottobre alle 18,00, dove gli studenti e i musicisti dell’Accademia
E’ quanto predisposto dall’assessorato alla Comunicazione e al Personale guidato da Giuseppe Bartolozzi che, sul sito istituzionale nell’avviso Customer Satisfaction, invita i cittadini a fornire, in forma rigorosamente anonima, la propria valutazione sulla qualità dei servizi comunali al servizio dei cittadini con disponibilità e professionalità sottoposte al giudizio e alla valutazione da parte dei cittadini stessi.
Dal 3 al 14 novembre 2014 – Mostra antologica di RICCARDO CAVOSI
(Opere dal 1990 al 2008) – Galleria Il Collezionista – Via Rasella 132 – 00187 – Roma
Orario 10 – 12,30 – 16,30 – 19 (chiuso sabato e festivi)
Inaugurazione lunedì 3 novembre ore 19
La Casa Romana del Teatro Indipendente:
incontri, sinergie e orizzonti artistici nel cuore vivo e attivo di Torpignattara.
Si apre il 6 novembre la stagione 2014/2015 del Teatro Studio Uno di Roma che, con una doppia programmazione densa di spettacoli, progetti speciali ed eventi ospitati in contemporanea nelle
Domenica 2 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 11.30 presso la Sala Cerere, nell’ambito della prestigiosa cornice della XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum (SA), si svolgerà il convegno di Archeoclub d’Italia dedicato agli antichi tracciati dal titolo “Vie Romane.