Il primo cittadino scrive nuovamente ai vertici del gestore idrico e minaccia la denuncia alla Magistratura.
È dall’inizio dell’estate che Genzano sta vivendo in una situazione di continua emergenza in quanto a fornitura idrica. In particolare, la zona più colpita è quella di Montecagnolo dove l’acqua in questi mesi è mancata per diversi giorni di seguito (alcune abitazioni sono arrivate sino a nove giorni di disservizio).
Dopo le storiche ed indimenticabili emozioni olimpiche (oro a squadre per i fiorettisti Ilaria Salvatori e Valerio Aspromonte), il Frascati Scherma ha iniziato il count down per la riapertura della
La Juniores della Virtus Romanina calcio a 5, che da ottobre disputerà il campionato d’Elite, ha iniziato il lungo periodo di preparazione (fino al 20 settembre) al proprio torneo regionale.
Il settore volley della Polisportiva Borghesiana del responsabile Stefano Criscuolo riapre i battenti: da domani presso il palazzetto di via Lentini torna ad allenarsi la prima squadra femminile che l’anno
Il Basket Frascati Linea Gaggioli ha mosso i primi passi nella nuova stagione. Giovedì scorso la squadra si è radunata al palazzetto di Vermicino per i primi test fisici agli
SERIE B2 DONNE – È ufficialmente iniziata l’avventura del Volley Club Frascati nel campionato di serie B2 femminile. La squadra di coach Claudio Scafati ha iniziato a faticare lunedì scorso:
È quasi giusto al termine il soggiorno dei ragazzi di Rocca di Papa presso la città spagnola di Alanis de la Sierra, nell’ambito del progetto di intercambio culturale bilaterale denominato “Cocktail Ispano-Italiano”, che ha ottenuto 11 mila euro di finanziamento dal bando europeo “La Juventud en Acciòn”. Domani i 12 partecipanti faranno ritorno a casa dopo una settimana di visite, attività e laboratori di approfondimento e promozione della conoscenza reciproca.
Venerdì 31 agosto invece sarà il sindaco Pasquale Boccia a fare visita nella cittadina dell’Andalusia per incontrare il suo collega Cecilio de la Fuentes, e ricambiare dunque la visita che il primo cittadino spagnolo fece a Rocca di Papa in occasione della Sagra delle Castagne a ottobre scorso.
L’interazione tra due pregevoli Associazioni Culturali, Accademia degli Sfaccendati di Ariccia e Colle Ionci di Velletri, ha concretizzato, nell’affascinante Museo delle Navi Romane a Nemi, in riva all’omonimo lago, il Festival del Ramo d’Oro. Incontro tra leggenda, quella del ramo d’oro relativa al tempio e al bosco sacro a Diana, e storia, il bimillenario della nascita dell’imperatore Caligola le cui navi (qui forse torna la leggenda) furono ritrovate in questo specchio d’acqua e delle quali ora vengono custoditi eccezionali reperti. Quattro concerti in una atmosfera incantata dalla luna e da centinaia di fiammelle, in ricordo delle antiche fiaccole.