Notizie in Controluce

Archivio

"Insieme dopo la scuola"

Importante novità nel progetto “insieme dopo la scuola”
Una nuova figura professionale affiancherà quelle che gia operano
Anche quest’anno – nell’ambito delle politiche sociali mirate all’integrazione scolastica – è stato attivato il progetto “Insieme dopo la scuola”.

Leggi tutto l'articolo

A scuola si va con il "piedibus

Lunedì 23 novembre la prima camminata. Leoni: «Ci siamo subito attivati per proporre un servizio efficiente»

Campoleone: a scuola si va con il “piedibus”

A Campoleone parte il “piedibus”, un progetto fortemente voluto dai genitori dei bambini che frequentano la scuola elementare “Gianni Rodari” e immediatamente accolto e sostenuto dall’Amministrazione comunale di Lanuvio.

Leggi tutto l'articolo

Via di Morena, La Destra: bene aver levato la sosta a tempo

Il sindaco Perandini e la sua giunta dimostrano di essere sempre più in confusione infatti, all’indomani del comunicato da noi pubblicato relativo all’istituzione della sosta a tempo (limitatissimo) su via di Morena valida anche per i residenti ripreso praticamente da tutti i quotidiani locali, il provvedimento è stato inizialmente rimosso da parte della via e nei giorni successivi anche dal resto della strada.

Leggi tutto l'articolo

Sgombero Horus

Zaratti (SEL): “Alemanno decisionista e irresponsabile”

“Lo sgombero avvenuto questa mattina nei locali di piazza Sempione è un gesto prepotente e gravissimo, soprattutto se letto nel continuo disinteresse che il Sindaco dimostra per tutti i tavoli di trattativa aperti in città tra parti sociali, prefettura e comune. – afferma l’Assessore Regionale all’Ambiente, Filiberto Zaratti –

Leggi tutto l'articolo

Coop, reintegrato Fabio Saracino

I compagni e le compagne di Sinistra Critica “Castelli-Aprilia-Valle del Sacco” accolgono con esultanza la sentenza del Tribunale di Velletri che ha ritenuto ingiustificato il licenziamento di Fabio Saracino, lavoratore della Coop di Genzano di Roma e delegato sindacale RdB. Il lavoratore era stato accusato di aver “interrotto il rapporto fiduciario” con l’azienda, pertanto sottoposto a sanzione disciplinare (la prima dopo 20 anni di lavoro) e licenziato;

Leggi tutto l'articolo

Parte la raccolta differenziata porta a porta

Intervista all’ass.re ai Servizi a Rete, Tiziano Schiaffini: “I rifiuti da costo diverranno una risorsa per Ariccia. Il porta a porta è la concreta e seria risposta contro l’inceneritore e richiede un cambio di mentalità che ha bisogno della disponibilità di tutti”

Parte ufficialmente oggi giovedì 19 novembre la raccolta differenziata porta a porta ad Ariccia per i residenti a nord dell’Appia e per il centro storico.

Leggi tutto l'articolo

Acqual: seguire strada della puglia

Acqua. Torricelli- Sinistra Ecologia e Liberta’ del Lazio: seguire strada della puglia

“Ancora un colpo di mano, ancora attraverso la fiducia e il governo trasforma l’acqua in un bene privato.” Così in una nota Giancarlo Torricelli del coordinamento regionale del Lazio di Sinistra e Libertà.

Leggi tutto l'articolo

A Palazzo Valentini firmato un protocollo d'intesa

Comune di Valmontone e Provincia di Roma insieme per combattere racket e usura.

Il Comune di Valmontone, ed altri nove municipi del territorio, insieme alla Provincia di Roma per combattere il racket e l’usura. E’ questo il senso del Protocollo d’intesa firmato nella sala “Peppino Impastato” di Palazzo Valentini fra i primi cittadini, il presidente della Provincia Nicola Zingaretti e l’assessore provinciale Serena Visintin.

Leggi tutto l'articolo

L'esclusione genera insicurezza

L’esclusione genera insicurezza … e soprattutto ribellione sociale!

Già la fase finale della giunta Veltroni l’aveva abbondantemente dimostrato che gli sgomberi (termine orribile riferibile solo a cose e non a persone) non servono altro che a spostare il problema dei senza fissa dimora (tra cui i cosiddetti campi nomadi) di solo qualche centinaio di metri, spalmandolo su tutto il territorio, con grande dispendio di mezzi e denaro pubblico (il passato vice capo Gabinetto parlava di circa 36.000 euro a settimana se la memoria non ci inganna).

Leggi tutto l'articolo

1995 Ricordiamo la terza “Sagra della ciambella e del vino” a Monte Compatri (video trasmesso da tva40)

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Novembre 2009
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”