La lotta contro il dittatore Fulgenzio Batista si concentrò maggiormente nella catena montuosa più elevata di Cuba, la Sierra Maestra, fino al marzo 1958 quando Raùl Castro e Juan Almeida
Nei mesi scorsi i vari telegiornali e quotidiani riportarono la notizia della ripresa della guerra che da decenni sconvolge la zona dei Grandi Laghi (Burundi, Ruanda, Repubblica Democratica del Congo)
Frutto della collaborazione fattiva tra il Teatro Metastasio Stabile della Toscana di Prato (patria di Malaparte) e il Mercadante Teatro Stabile di Napoli, il prodotto drammaturgico di Marco Baliani (sul
Il giorno 9 marzo presso la sede CGIL di Velletri si è costituito il Comitato “4 APRILE” a sostegno della manifestazione nazionale indetta dalla CGIL sabato 4 aprile a ROMA per “Contrastare la CRISI e Progettare il FUTURO”.
I portavoce del partito “La Destra” dei comuni di Monte Compatri, Zagarolo, San Cesareo, Rocca Priora e Colonna, annunciano l’imminente apertura di una sezione collegiale presso il comune di Monte Compatri. Questa sede che coinvolge tutti i simpatizzanti e non solo dell’intero collegio, sarà gestita dall’insieme dei portavoce comunali del partito a livello collegiale per dare un messaggio chiaro sul territorio poiché le attività diverranno sempre più un punto di riferimento, di incontro verso i cittadini nonché di ascolto verso le problematiche sociali.
“Altri cinque anni di buon governo, di servizi di qualità alla cittadinanza, di ambiente, di cultura, di protagonismo giovanile e sviluppo sostenibile per il Comune di Monte Porzio Catone. A tutti questi requisiti risponde la ricandidatura a sindaco di Roberto Buglia per lo schieramento di centrosinistra”. È quanto dichiara in una nota Andrea Tupac Mollica, Coordinatore dei Verdi dei Castelli Romani.