L’Amministrazione Comunale della Città di Marino smentisce con decisione le indiscrezioni circolate a mezzo stampa, in seguito a una dichiarazione del consigliere provinciale Ugo Onorati, su una presunta decisione della giunta Palozzi in merito alla prossima probabile chiusura del Centro per l’Impiego di Marino
Risulta infatti, anzitutto, che l’Amministrazione guidata dal sindaco Palozzi si è preoccupata realmente e direttamente delle questioni relative l’avviamento al lavoro, favorendo nell’estate 2007 l’apertura a Frattocchie del primo vero Centro Orientamento al Lavoro.
Il benessere e la rinascita di Palestrina non possono più aspettare che a Roma AN,Forza Italia e UDC decidano come presentarsi agli elettori perché ogni giorno in più che si passa nella diatriba per la scelta del candidato a sindaco è un segnale di debolezza che arriva agli elettori.
Il sindaco Panzironi chiede un incontro urgente con il Presidente Zingaretti
Il piano sul “Corridoio della mobilità” proposto dalla Provincia di Roma non convince per niente l’Amministrazione sancesarese. Secondo il progetto, l’area denominata “ex Cotral” diverrebbe un nodo di scambio per i pendolari del territorio che, partendo da San Cesareo, potranno raggiungere la Stazione di Pantano Borghese su navette transitanti proprio lungo il corridoio dell’ex ferrovia, a ridosso di via Casilina.
Di fronte all’attacco frontale della destra all’agibilità democratica del paese e dei territori. Di fronte alla recrudescenza razzista e xenofoba. Di fronte al perdurare dell’arroganza dei grandi interessi economici che, dopo aver determinato la crisi, pretendono di superarla parassitando le risorse pubbliche, con l’avallo complice di una destra sorda e cieca all’impoverimento di tutte le cittadine e dei cittadini. Di fronte a tutto questo c’è bisogno della ricostruzione dello schieramento di centrosinistra.
Oggi c’è bisogno di voltare pagina, radicalmente.