Le interrelazioni commerciali, politiche e socio-economiche tra Roma e la sua Provincia sono sempre maggiori ed è importante, in termini di sviluppo, catalizzare risorse per sfruttare queste sinergie.
“La Commissione Riforme raccoglierà le migliori proposte frutto della concertazione con i Comuni e i Municipi e prenderà in esame tutti i contributi offerti” ha sottolineato il Presidente della Commissione Riforme, Piero Cucunato. Il tema è sempre più percepito come strategico per il futuro del territorio nei Comuni della Provincia, in particolare dopo l’eccellente risultato di Roma Capitale, diventa una scommessa istituzionale partecipare alle discussioni oggi in corso in Parlamento.
Nessuna delle voci che aleggiavano nell’aria sulla collocazione di Gabriella Sisti, ex-Segretario UDC, si è manifestata reale.
Non ha avuto ragione né chi la vedeva tra le file dei Cristiano Popolari di Baccini, né chi, con insistenza attribuiva al partito del Sen. Ventucci (FI) la conquista del combattivo segretario.
L’enfasi e la passione che hanno sempre contraddistinto l’attività politica di Gabriella Sisti, ex vertice provinciale e regionale dell’UDC, hanno attirato l’attenzione del Sottosegretario Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sen. CARLO GIOVANARDI, che con il suo Movimento dei Popolari-Liberali, di chiara ispirazione cattolica, è tra i Soggetti Fondatori del PDL ed ha ritenuto opportuno affidare alla Sisti il Coordinamento Politico del Comune di Ciampino e del X Municipio nonché la Responsabilità Regionale delle Politiche Socio-Sanitarie, delle Pari Opportunità e dei Rapporti con il Mondo Cattolico.