Quando la trasgressione diventa così feroce e sorda da divenire violenza e quindi devianza, si corre il rischio di banalizzare ogni cosa, anche le persone, le vittime, gli stessi aggressori,
In questo ultimo periodo non si fa che parlare di eliminare le vecchie fortezze penitenziarie perché fatiscenti e inumane. Ciò mi fa pensare a quella Edilizia Penitenziaria nata in epoca
Mi chiamo Barbara Rauso, ho quattro figli piccoli, sono separata da due anni. Il mio ex marito, Nicola C., non ha mai versato l’assegno di mantenimento per i nostri QUATTRO
Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza alle compagne e ai compagni della Libreria Le Baruffe di Albano, vittime di un vergognoso atto vandalico all’alba di domenica scorsa.
Anche se la matrice del gesto sembra essere di natura neofascista, ed anche alla luce di precedenti azioni che imbrattavano i muri della stessa libreria con la scritta «negozio ebreo», è quantomeno singolare che
Il consiglio comunale di Ciampino, con i voti favorevoli della maggioranza (gruppi Pd, Verdi e Ps) ed i voti contrari dell’opposizione (Forza Italia, An, Udc, Udeur e Rifondazione Comunista), ha approvato il Bilancio di previsione 2009, redatto e presentato in aula dall’Assessore alle Risorse Simone Lupi.
Per il secondo anno consecutivo, l’Amministrazione comunale ha destinato una parte della spesa alle proposte pervenute dal processo di Bilancio Partecipato, iniziato a giugno e terminato a novembre 2008 ed attraverso il quale sono pervenute circa 1.000 interventi e proposte da parte di cittadini e associazioni.
Il consiglio comunale di Albano svoltosi ieri sera si è espresso in maniera negativa sul progetto di sottopasso sulla Via del Mare di Pavona. Il progetto posto a vaglio del consiglio comunale è stato bocciato con 16 voti contrari e 12 favorevoli. Determinante il ruolo del Partito democratico che ha saputo compattare l’opposizione da un lato e spaccare la maggioranza su un provvedimento della Giunta Mattei. Il PD si è fatto poi promotore di un ordine del giorno, approvato all’unanimità che chiede alla Regione Lazio e alla Provincia di Roma di destinare i fondi per il sottopasso di Pavona ai due sottopassi di Cancelliera e Casette. Pino Rossi, consigliere comunale e segretario del Partito Democratico di Pavona ha commentato così l’esito del Consiglio Comunale:”Massima soddisfazione per il risultato ottenuto in Consiglio Comunale.
28 gennaio 2009
Riteniamo urgente il ripristino del Ministero della salute, alla luce dell’aumento della richiesta che proviene dai cittadini italiani di avere più efficienza, più modernità e più uniformità nella tutela del diritto alla salute.
Soltanto dando un rango importante a livello ministeriale, il Governo potrebbe dimostrare l’interesse nazionale ad un nuovo impulso nella programmazione, nella ricerca, nella lotta agli sprechi, di cui la sanità italiana ha oggi urgente bisogno.