1a giornata del ricordo delle vittime degli incidenti ferroviari
Il prossimo 27 Gennaio 161 anniversario dell’inaugurazione della Roma – Velletri e 31 anniversario dell’incidente di Casabianca
Commemorazioni a Casabianca – Cancelliera e Velletri, Santa Messa solenne in suffragio delle vittime alle 17.30 nella Basilica di San Clemente a Velletri
Il prossimo 27 Gennaio, sarà una giornata del ricordo, lungo la tratta Roma – Velletri, verranno commemorate le vittime dei due tragici incidenti ferroviari. Quello del 4 Maggio 1978 a Cancelliera dove rimasero vittime Remigio Politano – Stefano Morelli e Pio Censi e quello del 27 Gennaio 1992 più vicino al ricordo di tutti dove rimasero vittime Tommaso Cocuzzoli – Romeo D’Antimi – Gabriele Giammattei – Alberto Zaccagnini – Claudio Milletti e Costantino Radù.
Il programma della giornata prevede la deposizione di due mazzi di fiori alle 14.30 alla stazione di Casabianca e alle 15.30 a quella di Cancelliera, per poi tornare a Velletri dove alle 17.30 nella Basilica di San Clemente verrà celebrata la Santa Messa in suffragio delle vittime. L’ultimo appuntamento sarà alle 18.30 presso lo scalo merci della stazione di Velletri dove ci sarà un momento di commemorazione.
Questa giornata è stata istituita dalla Fondazione Magni /Mirisola per far fede all’impegno morale preso con le famiglie delle vittime lo scorso 27 Gennaio affinché ogni anno si ricordassero quei due tragici eventi per lasciarne memoria alle future generazione ed evitare che i nomi restassero col passare degli anni dei caratteri anonimi incisi su lastre di marmo.
Il programma qui riportato è di massima potrebbe subire delle integrazioni.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento