Moschella&Mulè
in
“Amore mio chi sei?”
una commedia scritta e diretta da Giuseppe Moschella
con
Emanuela Mulè, Giuseppe Moschella, Roberto Spicuzza,
EnzaRita Prisinzano, Francesco D’amore
assistente regia Elisabetta Loria
scene Vittorio Ienna
luci Francesco Piscopo
audio Rino Carnovale
PRODUZIONE TEATRO JOLLY
in prima nazionale
dal 5 al 14 aprile 2019
TEATRO JOLLY- Palermo
info, costi ed orari tel. 091.637.6336
Sinossi
La divertente commedia scandaglia con ironia le problematiche dei rapporti di coppia: in una ricca casa borghese la bella moglie Gisella, colta da fulminante amnesia, non riconosce più il marito Gigi,un inguaribile tombeur de femmes.
Gli altri personaggi che danno vita alla divertente trama sono l’integerrimo psichiatra Gilberto Vado, la giovane e seducente amante Silvia e il maggiordomo Ludovico: scattano imbarazzanti equivoci, gag esilaranti fino ad un finale a … sorpresa!
Si allegano foto e curriculum del duo
Brevi note biografiche duo Moschella&Mulè
Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè sono due versatili attori siciliani da anni impegnati in progetti di teatro (Teatro Zelig di Milano, Teatro del Sale di Firenze, Teatro dei Satiri di Roma, Taorminaarte ecc…) e cinema (premiati al Chicago International Film Festival, Premio Rocco Chinnici…, che hanno riscosso largo consenso di critica e di pubblico.
Tra i riconoscimenti l’Efebo d’oro, il Premio Pergamene Pirandello,Premio Rocco Chinnici, Premio Solunto-Filangeri.
Nel 2005 nasce il duo Moschella&Mulé caratterizzato da una fondamentale dimensione ironica che contraddistingue lo stile interpretativo e scenico del duo. I due artisti amano comunque abbracciare tutti i generi teatrali amalgamando dimensione musicale, interpretativa e suggestive immagini ma amano anche esplorare e vivere meccanismi e contesti diversi da quelli teatrali, infatti hanno lavorato anche per la tv (fiction come Incantesimo, La squadra, La baronessa di Carini, Ho sposato uno sbirro 2, spot televisivi nazionali ed internazionali), in diversi film per il cinema e con la loro Cammelli hanno realizzato film brevi vincitori e finalisti in importanti festival internazionali. Sono stati spesso ospiti in trasmissioni nazionali Rai (Cinematografo, Applausi e Sottovoce di Gigi Marzullo), Mediaset, sky e Rds. Con un loro precedente film breve “La moglie sola” (in concorso al David di Donatelo, allo Sciacca Film Fest 2015, Cerano Film-Festival Internazionale Cortometraggi 2016, Iphone Film Festival 2016-Usa e African Smartphone International Film Festival) hanno superato 4.000.000 visualizzazioni su youtube mentre con i loro penultimo film breve “U vattiu” sono finalisti a Los Angeles Film Festival, Second Asia International Youth Shortfilm Festival, Festival Cinemator (Carros) e MedFF 2017. Ultimamente hanno realizzato un altro progetto audiovisivo (Una signorina con sesamo) con la direzione alla fotografia di Daniele Ciprì, distribuito da PremiereFilm semifinalista al Los Angeles Cine fest, al Salento International Film Festival e al Festival Cinemator. I due attori sono anche reduci da due importanti set : Giuseppe Moschella ha intepretato il ruolo di Pippo Calò nella docufiction MAXI prodottada Rai storia ed Emanuela Mulè ha interpretato nel film ultimo di Marco Bellocchio una sorella di Buscetta.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento