#ArteResistente approda ad Albano Laziale
venerdì 15/02/2019 alle ore 8:00 sotto Palazzo Savelli, sede del comune di Albano Laziale, esattamente in Piazza Salvatore Fagiolo, comparirà l’installazione di #ArteResistente dedicata ai migranti morti in mare.
Mani che affiorano disperate, protese a cercare altre mani che le raccolgano, stringano, accolgano, abbraccino.
In un momento di disumanità creata ad hoc per distrarre dai problemi reali del paese, in uno scenario che dipinge il migrante come il nemico dell’Italia, mentre il ministro degli interni chiude i porti per pura propaganda, incurante che questo significhi mettere a repentaglio vite già tanto provate, l’arte, le idee, la creatività, hanno il compito di dimostrare che l’umanità esiste e resiste.
Con questa semplice istallazione, nata da un collettivo di artisti ad Atri, (che hanno anche creato una pagina Facebook Arte Resistente, dove è anche possibile scaricare le istruzioni sul come realizzare le mani), in occasione di un comizio di Salvini, si vuole dire No alla barbarie e SI all’unanimità.
Ministro Salvini, sentiti libero di esprimere, con i tuoi elettori, idee disumane di società, tra queste mani che affondano, silenti come coloro che, in mare, hanno la testa nell’acqua. Coraggioso è chi mette in gioco la propria vita, non chi gioca con quella degli altri.
#ArteResistente Albano Laziale
Inviato da iPhone
Inviato da iPhone
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento