1^ giornata Nazionale della Salute della Donna
In onore di Rita Levi Montalcini
22 aprile 2016, 1^ giornata Nazionale della Salute della Donna
INI Città Bianca. Formazione e Prevenzione dei tumori
Ciclo di seminari sull’importanza della diagnosi precoce
Il 22 aprile 2016 si celebrerà la 1^ giornata Nazionale della Salute della Donna, recentemente istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. La data è stata scelta in quanto coincide con la ricorrenza della nascita del premio Nobel Rita Levi Montalcini. La Casa di cura INI Città Bianca di Veroli (via Foiano, 4 – 03020 Veroli, Frosinone; Tel. 0775 3380/81) aderisce alla Giornata con il progetto “Formazione e Prevenzione dei tumori” che partirà proprio il 22 aprile p.v.
A partire dalle ore 10.00 di venerdì 22 aprile 2016, un’équipe di professionisti svolgerà gratuitamente presso l’auditorium della Casa di Cura per tutti i residenti del territorio verolano il primo di quattro incontri formativi sulla prevenzione dei tumori.
L’obiettivo è quello di diffondere il più possibile la conoscenza dei fattori di rischio che possono generare l’insorgenza della malattia e le azioni che possono essere intraprese da ognuno nella propria vita quotidiana per diminuire il rischio di sviluppare un tumore.
Il ciclo formativo continuerà nel corso delle settimane successive a sottolineare l’importanza della diagnosi precoce e gli strumenti di screening nelle varie fasce di età.
L’invito è aperto a tutte le donne.
Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 0775/338192 – 0775/338175
INI
Istituto Neurotraumatologico Italiano
dal 1947 Cliniche al servizio della Comunità
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento